Iniziano ad emergere alcuni retroscena sul problema di Philippe Gilbert. Il corridore belga ha iniziato ad accusare dei dolori fin dalla premiazione sul podio dell’Amstel Gold Race 2017 con Gilbert che aveva delle difficoltà a stare in piedi. Problemi che sono continuanti poi anche nel controllo antidoping, dove è stato riscontrato del sangue nelle urine così come ha spiegato il direttore di corsa Leo van Vliet. Una volta giunto in albergo vedendo che il dolore dietro la schiena non diminuiva il portacolori della QuickStep – Floors ha deciso su consiglio del medico della squadra di recarsi in ospedale per un controllo dove è emersa una contusione ad un rene che lo costringerà ad una settimana di stop, saltando Freccia Vallone e Liegi – Bastogne – Liegi.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
13 Marzo 2024, 19:39
Israel-PremierTech, Chris Froome evita l’operazione al polso e ha già ripreso ad allenarsi
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione